Comag Rho Srl fu fondata nel 1982 dal Geom. Tommaso Critelli come società per la distribuzione di materiali per allacciamenti su acquedotti e gasdotti, volta principalmente a una clientela costituita da gestori di servizi a rete e a imprese ad essi collegati.
Successivamente ha ampliato la sua presenza sul mercato nazionale ed internazionale, divenendo il partner ideale anche di società di impiantistica industriale e rivenditori idrotermosanitari specializzati.
Oltre all’ormai consolidata attività di distribuzione di collari di presa in ghisa e tee di allaccio in acciaio per acqua e gas, nell’ultimo decennio Comag Rho Srl si è specializzata nella progettazione e produzione di collettori e pezzi speciali a disegno del cliente, in acciaio e acciaio inox.
Dal 2018 Comag Rho ha dedicato al suo interno un reparto che offre in conto lavoro un servizio di lavorazioni meccaniche su tubi, saldatura specializzata e certificata IIS per le seguenti tipologie: TIG con eventuale flussaggio interno, MIG manuale e robotizzato.
A conferma del costante impegno volto al continuo miglioramento, la qualità del prodotto e dell’organizzazione aziendale è attestata dalla Certificazione ISO 9001:2015.
Nel 2020 abbiamo ottenuto, per i collettori idraulici in acciaio inox 304/316, la certificazione di prodotto per l’idoneità a venire a contatto con acqua ad uso umano (acqua potabile) secondo il DM 174 del 06 aprile 2004.
Il 2022 si è chiuso con l’acquisto e installazione di una macchina T_DRILL per l’estrusione a freddo di collarini, su tubazioni in acciaio inox da Ø33,7 a Ø273. Questo ci ha permesso di approcciare nuove categorie merceologiche come il Settore Alimentare e Enologico.